lunedì 22 ottobre 2007

Sfondi Ratatouille: Ratatuille sbanca i botteghini ed è boom anche sui cellulari!!!

Sfondi Ratatouille: Ratatuille sbanca i botteghini ed è boom anche sui cellulari!!!



E’ uscito mercoledì 17 ottobre in tutte le sale italiane l’ attesissimo film Disney “Ratatouille”, la storia di un simpatico topino di nome Remy protagonista di una fantastica avventura culinaria a Parigi. "Ratatouille" della premiata ditta Pixar-Disney ha battuto tutti, incassando oltre 4 milioni 400 mila euro secondo i dati Cinetel.

Il nuovo lungometraggio Disney-Pixar (che dal prossimo film si fonderanno definitivamente in un’unica casa di produzione) è, semplicemente, un piccolo capolavoro. Diretto da Brad Bird (Gli Incredibili) e Jan Pinzava, Ratatouille è sceneggiato, tra gli altri, anche da Jim Capobianco (Alla ricerca di Nemo): autori questi che lasciano immaginare le possibilità di un successo mondiale, come già anticipato dagli incassi record registrati in questo primo weekend di presenza al cinema.

Remy è un topo che sogna di diventare un famoso cuoco in un ristorante francese a cinque stelle, seguendo le orme del suo idolo, il celebre cuoco Gustav Gusteau, che con il suo libro "Tutti possono cucinare" ha ispirato la sua passione per la cucina. La sua impresa la realizzerà solamente grazie alla complicità di Linguini, un lavapiatti dolcissimo, ma anche molto imbranato, che riuscirà a diventare un bravo cuoco solo con i suggerimenti e l'aiuto di Remy, che se starà gran parte del tempo nascosto sotto il suo cappello da chef e lo "guiderà" come una marionetta.

Qualche curiosità su Ratatouille:
· la Ratatouille è un tipico piatto Nizzardo a base di verdure.
· Durante il processo di ideazione del personaggio, uno scultore ha creato nove statuine di argilla di Remy, il protagonista del film. Sei di queste statuine erano dei tentativi differenti di raffigurazione, mentre le altre tre rappresentavano delle variazioni dell'ultima creazione.
· Per risparmiare tempo, gli artisti della Pixar hanno omesso un dettaglio, perché nessuno dei personaggi umani possiede le dita dei piedi.
· I realizzatori hanno creato più di 270 cibi diversi al computer. Ognuno di essi è stato progettato e preparato in una vera cucina, per poi essere fotografato e usato come riferimento. Infine, è stato mangiato.

Per maggiori Info visita www.dindo.it

1 commento:

Ricariche gratis ha detto...

Ciao ! innanzi tutto complimenti per il blog.
Volevo lasciarti il link al mio sito www.ricarichagratis.net con guide, manuali sempre in aggiornamento, nel caso volessi dare un'occhiata ! ciao e grazie !